La "Corri sui Lungarni" non è, infatti, solo una gara podistica. E' un viaggio che ti riporta indietro nella storia, nell'arte, nella cultura.

In poco più di 7 chilometri, da correre tutto d'un fiato, potrai immergerti nella millenaria storia di questa città famosa nel mondo. Partenza e arrivo sono nel cuore della città, quel Ponte di Mezzo che è sede del Gioco del Ponte, una moderna e pacifica rievocazione della storica sfida tra i quartieri della sponda nord e sud dell'Arno pisano. Lungo il percorso potrai ammirare splendidi monumenti come la Torre Pendente, il Duomo, Piazza dei Miracoli, la Chiesa della Spina. Potrai vedere palazzi prestigiosi, come il Rettorato dell'Università di Pisa. Potrai assaporare il profumo che solo le fresche serate pisane possono offrire. Potrai incontrare gente che ti incita, ti aiuta, ti incoraggia. Potrai far parte di una grande festa del podismo, che apre il calendario delle manifestazioni del Giugno Pisano.

Quindi, cosa aspetti?

Le iscrizioni per la seconda edizione della "Corri sui Lungarni" e per il  Trofeo "Difesa e Sicurezza" sono già aperte. Collegati al sito della SDAM (https://www.mysdam.net/store/data-entry_36677.do) per formalizzare la Tua partecipazione. Scegli quella che preferisci: gara competitiva (5 €) o corsa ludico-motoria (3 €). Per chi si registra prima del 28 maggio, è previsto il pettorale personalizzato.

Vi aspettiamo in tanti per festeggiare insieme un'allegra serata di sano sport, lungo uno dei percorsi più belli del mondo, ricco di arte e di storia.

Buone corse.