La Podistica Ospedalieri era presente alla 1^ edizione del Brunello crossing, svoltasi a Montalcino domenica 12 febbraio 2017.

Ilaria, Gabriele e Renato hanno affrontato il percorso da 22 km mentre Teresa, con grande coraggio e capacità atletica, si è cimentata sulla ben più impegnativa distanza dei 44 km.

In una giornata baciata dal sole e caratterizzata da temperatura mite, i nostri atleti sono partiti dalla Rocca di Montalcino. Il percorso prevedeva subito una bella discesa, seguita da km e km di saliscendi molto impegnativi, prevalentemente su tracciato sconnesso. La durezza del percorso era, tuttavia, in parte mitigata dalla bellezza del paesaggio e dagli eccellenti ristori disseminati lungo il percorso. Sicuramente un impegno atletico da affrontare con il rispetto e la preparazione che questo tipo di evento richiede. L'arrivo, nuovamente alla Rocca, ripaga della fatica e del sudore.

Una bella manifestazione, ben organizzata e preceduta da visite alle cantine del Brunello, dove è possibile ricevere interessanti informazioni sui meccanismi e le problematiche correlate alla produzione del vino e sull'economia legata alla "civiltà del bere". Da non perdere le stuzzicanti degustazioni del vino migliore del mondo e i gustosi piatti locali.

Buone corse a tutti